TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Titolare di CuoreVegano Shop Online e dei relativi Servizi

CuoreVegano Shop Online è un sito di e-commerce di cui è titolare la società:

Nonsoloveg Snc di Zuppini Davide

Via Bassini, 3

37068 Vigasio (VR) Italia

CF/P.IVA: IT04260690237

Iscritta al Registro Imprese di Verona n. 04260690237 REA VR –405802

shop@cuorevegano.com

 

Utente e registrazione

L’Utente è la persona fisica o giuridica che utilizza il servizio offerto da CuoreVegano Shop Online come descritto da questi termini e all’interno del sito stesso.
Per poter utilizzare il servizio, è richiesta la registrazione da parte dell’Utente fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti per la registrazione ed accettando integralmente la Privacy Policy e le presenti condizioni generali.
L'Utente ha il dovere di custodire le proprie credenziali di accesso.
L’Utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione applicabile. I minorenni possono utilizzare il Servizio solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. I minori di 13 anni non possono utilizzare il Servizio.

 

Termini e condizioni generali di CuoreVegano Shop Online

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da CuoreVegano Shop Online dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di servizio, come descritto da questi termini e condizioni, che costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l’Utente e il Titolare.

Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito CuoreVegano Shop Online al momento dell'ordine stesso.

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento.

L'Utente che continui ad utilizzare il Servizio successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

 

Contenuti forniti dagli utenti e diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti che condividono su CuoreVegano Shop Online, mediante il loro caricamento, l'inserimento o qualsiasi altra modalità. Gli Utenti sollevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti o all’utilizzo di CuoreVegano Shop Online, con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione sui contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi.
Il Titolare si impegna comunque ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti oppure a fronte di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.
I diritti del Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli utenti sono quelli necessari al funzionamento di CuoreVegano Shop Online.

 

Procedura di acquisto

Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.

Per completare la procedura di acquisto online, l’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel Riepilogo dell’Ordine.

La comunicazione di ricezione dell’ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente.

Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all'Utente, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo dei prodotti e, ove tutti i prodotti acquistati non fossero disponibili, delle spese di spedizione sostenute dall'Utente.

Gli Utenti sono tenuti a registrarsi su CuoreVegano Shop Online fornendo i propri dati personali e l’indirizzo di spedizione. I costi di spedizione non sono inclusi nei prezzi dei prodotti e differiscono in base alla tipologia di prodotti acquistati e alla destinazione.

Minimo d'ordine

Non esiste alcun minimo d'ordine

 

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA e al momento dell'ordine, a parte le eventuali spese di spedizione (consultare la pagina relativa), non vi saranno applicati costi aggiuntivi.

 

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento a disposizione degli Utenti sono:

-          Carta di credito: pagamento con carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard o Postepay ricaricabile.

-          Circuito Satispay: pagamento con il servizio Satispay (clicca qui per maggiori informazioni)

-          Circuito Paypal: pagamento con il servizio Paypal

-          Contrassegno (pagamento alla consegna): il pagamento alla consegna ha un sovrapprezzo di 5,00€. Il pagamento al corriere deve essere effettuato in contanti

-          Bonifico anticpato: pagamento anticipato dell'importo totale. L'IBAN su cui effettuare il pagamento sarà inviato automaticamente dopo aver scelto questa modalità di pagamento. La spedizione avverrà solo dopo la ricezione del pagamento.
Trascorso il 3° giorno dall'ordine è facoltà di CuoreVegano annullare l'ordine nel caso non fosse ancora pervenuto il pagamento e non fosse stata data alcuna comunicazione da parte del cliente

-          Contanti: solo quando viene selezionata la modalità di spedizione “Ritiro in negozio” presso CuoreVegano in Via Bassini, 3 37068 Vigasio (VR) oppure consegna a domicilio

 

Fatture

Per ogni ordine effettuato viene emessa ricevuta dell’ordine e scontrino fiscale. Se l’Utente necessita della fattura, la deve richiedere nelle note al momento dell’ordine. In tal caso è necessario che abbia fornito i dati necessari (Partita IVA o CF validi) all'atto della registrazione del proprio account. Fanno fede le informazioni fornite dall'Utente al momento dell’elaborazione dell'ordine e nessuna variazione della fattura sarà possibile in un momento successivo all'emissione della stessa.

 

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative dell’aspetto e delle dimensioni dei prodotti, potendo i prodotti differire parzialmente dalle immagini presentate.

Anche successivamente all’invio dell’email di Conferma dell’ordine, nel caso di sopravvenuta indisponibilità di alcuni prodotti, il Titolare provvederà a rimborsare l'Utente del prezzo dei prodotti ordinati e non disponibili.

 

Esecuzione dell’Ordine

L'Ordine viene eseguito come da email di Conferma d’Ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

 

Consegna (Ritiro merce e Spese di spedizione)

Per le spese di spedizione e tutte le relative informazioni visita la sezione Spedizioni

Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi su CuoreVegano Shop Online, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve utilizzare l’apposita procedura di reso dalla sezione Restituzione delle mie merci all’interno del proprio account.

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per l’acquisto. Ove non possibile l’Utente potrà concordare una diversa modalità di rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avveduta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Utente è tenuto a rispedire i beni e consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 10 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno interamente a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati o usati anche solo in parte. L’Utentedovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia della mail di conferma dell’ordine.

Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente (come ad esempio prodotti alimentari freschi), siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

In particolare, a norma dell’art. 55 comma 2, lett C) del Codice del Consumo, salvo diverso accordodelle parti, al consumatore non compete il diritto di recedere dai contratti a distanza relativi ai prodotti alimentari “che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente”

 

Garanzia e modalità di assistenza

I prodotti venduti dal Titolare, sono garantiti dai produttori stessi.

Il Titolare garantisce la corretta conservazione e la qualità dei prodotti alimentari esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall’Utente; è esclusa ogni responsabilità da parte del Titolare per il cattivo stato dei prodotti dovuto ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

 

Chiusura account Utenti

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, mediante il sito o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione delle presenti condizioni, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.

Il Titolare si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l'accesso a CuoreVegano Shop online, degli account degli Utenti per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo web, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d'ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto al Titolare.

 

Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di modificare funzionalità o caratteristiche o sospendere o interrompere la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva.

 

Giurisdizione e foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito al presente contratto sono soggette alla legge della giurisdizione dello Stato Italiano e alla competenza del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.