Nuovi prodotti

Sayve Vegran Naturale 200g

1416

Questo prodotto non è al momento disponibile

rating Visualizza opinione
Valutazione media: 5/5 - Nº valutazioni: 1

5,30 € tasse incl.

  • Sayve è un alternativa vegetale al formaggio a base di ceci.
    Un prodotto di altissimo livello che rappresenta un traguardo davvero molto importante nella ricerca e nell’innovazione del formaggio dairy free.

    L’odore è assolutamente riconducibile a quello di un formaggio stagionato tanto che supponiamo, potrebbe trarre in inganno anche il più appassionato dei consumatori di prodotti caseari. Un odore intenso e molto deciso. Al coltello, risulta essere molto simile ad un formaggio a pasta semidura, un pecorino. All’assaggio, la prima cosa che abbiamo pensato è: “finalmente un formaggio stagionato vegan!

    Suggerimento
    Lasciato qualche giorno in frigo a “stagionare” il prodotto si asciuga e prende una consistenza più asciutta e più gradevole.

    Può essere congelato

    Come nasce
    Nasce da un'idea del Maestro Pastry Chef Emanuele Di Biase.
    Appassionato di cucina e pasticceria fin da bambino, comincia a mettere le “mani in pasta” all’età di 8 anni. Nel 1989 diventa apprendista pasticcere presso la pasticceria Jolly di Prato e contemporaneamente frequenta la scuola professionale di pasticceria e cucina IAPAF di Firenze, dove raggiunge il Diploma in un solo anno, invece dei 5 richiesti!

    Così racconta in merito alla creazione di Sayve

    “È stata un’impresa ardua e un progetto molto ambizioso a partire dallo studio degli ingredienti: un formaggio di origine animale è fatto con latte e caglio e qui non abbiamo né latte né caglio. Inoltre non volevo creare un “sostituto” ma volevo realizzare un nuovo formaggio naturale con le sue caratteristiche. Volevo che fosse un prodotto con una sua dignità che rappresentasse anche un’opportunità di scelta etica per i consumatori. Sono entusiasta di questo eccezionale risultato. Il modo migliore per gustarlo? Da solo, così com’è: la vera forza di questo prodotto è che lo tagli, lo mangi ed è ottimo così. Ovviamente lo si può abbinare a molte preparazioni: a primi piatti per ricreare la sensazione ad esempio di una “cacio e pepe”, abbinarlo a scaglie ad una “tagliata” di tempeh” con della rucola o fare una crema per insaporire delle verdure. Insomma, un formaggio versatile ed etico, di cui godere senza arrecare danno alcuno agli animali. Si può desiderare di più?"

    Ingredienti:
    Amido di frumento deglutinato*, acqua, olio di cocco raffinato*, farina di ceci* 6%, sale iodato, aromi naturali, zucchero di canna*, conservante: acido citrico, aglio* in polvere.

    *da agricoltura biologica

    Allergeni :
    Gli allergeni eventualmente presenti nel prodotto, sono indicati sulle etichette che vengono continuamente aggiornate. La lista dettagliata si comunica su richiesta del cliente in quanto possono variare.

    Valori nutrizionali

    VALORI MEDI PER100 g
    Energia1431 kJ / 343 kcal
    Grassi20,0 g
    di cui saturi16,0g
    Carboidrati37,0 g
    di cui zuccheri0,6 g
    Fibre1,4 g
    Proteine1,5 g
    Sale1,7 g
  • Peso200g
    BiologicoSI
    FrigoconservatoSI
    Senza GlutineSI
    Tracce di latteNO
    SoiaNO

Recensioni
  • Opionioni
  • Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

    Write a review


    Clicca qui per lasciare una recensione


    adoro!!! dal sapore sorprendente !
    Arianna t. il giorno 15/08/2019delizioso formaggio vegetale che non ha nulla da invidiare a quelli tradizionali, anzi li supera alla grande. gusto formaggioso al pnto giusto sembra di mangiare del parmigiano...superlativo! ottimo anche cucinato si fonde perfettamente anche se è a pasta dura.

    30 altri prodotti della stessa categoria: